Seleziona una pagina

Quando la pelle ci chiede AIUTO Sai ascoltarla?

Scommettiamo che ti metto in difficoltà con una domanda ovvia ?

Dammi 10 secondi e te lo dimostro!

 

…..10 secondi per trovare una risposta OVVIA!!!

Invecchiamento…parola nota a tutti.

Certo che sai cosa significa “invecchiare”

Eppure sono certa che non riesci a comunicarne il significato in pochi secondi.

Scommettiamo?

Ok, pronti…via!

Hai 10 secondi da ora per trovare una definizione e spiegare “COSA SIGNIFICA INVECCHIARE?”

Lo sapevo, ti sei bloccata.

Già, perché è una parola talmente di uso comune che abbiamo perso la capacità di saperla definire o anche solo spiegare.

L’invecchiamento è il naturale e progressivo rallentamento di tutte le funzioni cellulari.

Bene , partiamo da qui.

Hai mai notato che tutti gli organi e tutti i tessuti sono coinvolti nel processo di invecchiamento, ma solo la pelle ti permette di “vedere” che cosa sta succedendo?

Ma tu, sei davvero sicura di sapere come riconoscere i segnali attraverso cui la tua pelle ti sta chiedendo AIUTO?

Ora hai gli elementi per capire perchè in Oceania Beauty Center l’analisi della pelle è il PUNTO CHIAVE ed è fondamentale per decidere, insieme al cliente, i trattamenti estetici più idonei.

Anche una semplice epilazione non può prescindere da una attenta analisi della tua cute.

O credi davvero che la FOLLICOLITE sia un semplice evento sfortunato e casuale?

Mi spiace deluderti, si poteva evitare.

Ma torniamo a noi ed ai messaggi che quotidianamente la nostra pelle ci lancia.

Ci sono dei segnali che potremmo considerare come delle vere spie di allarme:

prima si interviene, prima si riesce a contrastare l’invecchiamento cutaneo e a rallentare un processo che non può essere evitato.

Le alterazioni che subisce la pelle sono influenzate da alcuni fattori che nel tempo risultano essere le vere cause dell’invecchiamento cutaneo:

l’esposizione solare

lo smog

il vento

il fumo

e soprattutto l’azione dei radicali liberi, i peggiori nemici da combattere quando si parla di progressivo decadimento fisico e strutturale.

I 3 principali effetti di queste alterazioni sono facilmente osservabili:

1.   LE MACCHIE

Le macchie della pelle sono il risultato delle alterazioni funzionali dei melanociti, le cellule dell’epidermide deputate alla produzione di melanina.

La melanina è legata al sistema di difesa della pelle, essa ha infatti la capacità di assorbire una parte delle radiazioni solari.

Con l’età la distribuzione di melanina diventa irregolare e si formano degli accumuli localizzati sulle zone della pelle che hanno un minore spessore, ovvero il dorso delle mani e il viso.

2.  IL RILASSAMENTO CUTANEO

Il derma è lo strato della pelle che ha la funzione di sostegno. È costituito da tessuto connettivo denso, fibre di collagene ed elastina e  sostanza fondamentale composta anche di acido ialuronico.

Con l’età lo spessore del derma si assottiglia, la produzione di collagene, di elastina e di acido ialuronico si blocca e progressivamente notiamo uno scollamento dal tessuto connettivo più profondo: in altre parole la pelle inizia a scendere inesorabilmente venendo a mancare la struttura di sostegno.

Il rilassamento cutaneo è uno degli inestetismi più difficili da trattare in estetica, in uno stato avanzato l’unico rimedio potrebbe essere la chirurgia.

Ma noi, a quello stato avanzato POSSIAMO NON ARRIVARCI, ne abbiamo tutti gli elementi.

3.  LE RUGHE

La comparsa delle rughe non è strettamente legata all’invecchiamento della pelle, molti segni che noi abbiamo sul viso sono in realtà causati dai movimenti dei muscoli facciali legati alle nostre espressioni.

La fronte e la zona perioculare sono le zone del viso maggiormente interessate dalle rughe di espressione che potrebbero già comparire dopo i 25 anni.

Rughe, pieghe, solchi e avvallamenti del collo, delle guance  e della cosiddetta zona marionetta,  ovvero il mento e l’area intorno alle labbra, sono invece conseguenza diretta del rilassamento cutaneo e chiaro segnale di un invecchiamento cutaneo già in stato avanzato.

Ora, dopo averti terrorizzata a dovere, non posso fare a meno di svelarti un meraviglioso segreto:

CONTRO L’INVECCHIAMENTO DEL VISO possiamo FARE MOLTO ed ottenere dei risultati straordinari.

Permettimi di mostrarti cosa possiamo fare insieme, senza macchinari, senza snaturare i tuoi lineamenti e soprattutto senza trattamenti invasivi.

Clicca qui sottoe  se hai piacere lascia il tuo indirizzo email nel format che troverai a lato pagina.

Sarà nostra cura inviarti un REPORT ASSOLUTAMENTE GRATUITO con le immagini dei risultati raggiunti in OCEANIA BEAUTY CENTER.

 

VISOWOW® Staff

VISOWOW® Oceania Beauty Center visowow

Abbiamo fatto dell’estetica la nostra professione, e non potendo eccellere in tutto, abbiamo voluto concentrare i nostri studi su ciò che consideriamo il nostro biglietto da visita : IL VISO

Oggi avere un VISO GIOVANE e SENZA RUGHE è possibile, per questo abbiamo voluto dare vita a VISOWOW®, un programma viso cucito sulle TUE esigenze.

Un ABITO SARTORIALE per la tua pelle

Se ti fa piacere restiamo in contatto, speriamo di poter rispondere alle tue domande ed a eventuali dubbi o tematiche che vorresti approfondire…..

Lo staff di VISOWOW®

logo visoWOW trattamento viso
Share This